22 novembre 2015

Diari salentini



In questi giorni pugliesi, potete leggere le mie cronache di viaggio nei Diari Salentini. Spero che sia una buona lettura.

Vorrei poi condividere qui una citazione bellissima letta ieri sulla maglietta di un nostro compagno di cammino:

Lentius, profundius, suavis

Più lentamente, più in profondità, con più dolcezza

Alexander Langer


04 aprile 2015

Life in progress...


Sono di nuovo in partenza per diversi viaggi... Dov'è la novità, si chiederà chi un po' mi conosce. La novità è che questa volta non parto come giornalista ma come consulente rispetto a dei progetti di turismo sostenibile. Ne sono molto felice e, in ogni caso, certamente non smetterò di scrivere, anzi: spero di potervi documentare presto le belle esperienze che andrò a vivere.

12 marzo 2015

INDIA, VIAGGIO DI SOLA ANDATA

Potrebbe non bastare una vita intera per descrivere questo viaggio. La malizia vitale, lo sporco che purifica, la guarigione che alleggerisce. L'allentarsi, timido, delle maglie. La saggezza che ho respirato negli occhi delle persone che laggiù ti guardano e ti vedono davvero. L'ego che, giorno dopo giorno, beneficia di mortificazioni costanti.
Un misterioso senso di fragile immunità. Lo scetticismo che latita. La lacerante e gioiosa intensità che mi ha sciolto il cuore.
L'istintualità, il divino. Una luminosità che spoglia. Quel senso di pace e di comunione che ti fa sentire una compiuta parte del tutto in divenire, momento dopo momento. Traboccante, persino.

Ho paura di perdere questa chiarezza, perché già so, già sento che - umanamente - l'ho appena sfiorata, la sto perdendo, la perderò, per poi tendere e tendere e ritendere a ritrovarla, e ritrovarla ancora. Intanto... GRAZIE INDIA. GRAZIE VITA.

ॐ शान्तिः 





26 gennaio 2015

Chiuso per... India!

Come alcuni di voi forse sanno, seguendomi su altri canali, fino a circa metà marzo sarò poco attiva e reperibile perché in viaggio attraverso la grande India!
Om Shanti