21 settembre 2007

GRECIA: CRETA, BALOS


A Kriti ho vissuto per tre mesi e, nonostante di posti meravigliosi ce ne siano tanti, Balos (penisola di Gramvusa) è il più bello che mi sia capitato di vedere sull'isola.
La strada per arrivarci è decisamente poco agevole e, una volta arrivati al parcheggio, bisogna scendere a piedi per un sentiero che costeggia il promontorio sino alla paradisiaca spiaggia. Nonostante il percorso presenti qualche difficoltà, se vi capita di fare un viaggio a Creta, non perdete l'occasione di trascorrerci almeno mezza giornata.

Foto di Elena Mancassola

2 commenti:

  1. Anonimo10:11 AM

    Prima di tutto complimenti per il blog, che trovo ricco, intelligente... merce rara ormai! E poi un pensiero su Creta, e in particolare su tutta la costa occidentale. La mia storia personale è a suo modo intrinsecamente legata a quei luoghi (nel bene e nel male), e trovare qualcuno che ne parla con sincera ammirazione è bellissimo...
    Mario

    RispondiElimina
  2. Caro Mario,
    grazie per i complimenti e, per quanto riguarda Creta, è un piacere parlarne.
    Come ho scritto, ci ho vissuto per 3 mesi intensi, nel bene e nel male come dici tu, e bellissimi (di base ero a Rethymno). A distanza di quasi tre anni, continuo a sentire un attaccamento fortissimo per alcuni luoghi che ti entrano dentro e ci restano, a vita credo.
    Cris

    RispondiElimina