07 marzo 2013

UNA MERITATA SERATA PREMIO

E anche oggi, qui all'Eurac di Bolzano, ho imparato tante cose. Ho ascoltato il ministro dell'Ambiente Corrado Clini (probabilmente domani vi racconto meglio le cose interessanti che ha detto...), ho scoperto che in Italia le rinnovabili nel 2012 hanno soddisfatto circa l'11% del fabbisogno energetico nazionale e che una mobilità sostenibile in un paesino di montagna può costare 150mila euro ma far incrementare il turismo sino al 30%, ho sentito le ultime sull'idrogeno e su come si fa a costruire una "bella" centrale energetica. E dopo una giornata trascorsa in diligente ascolto, finalmente si mangia (nell'ottimo ristorante Laurin, miam..) e poi si esce a sentire un po' di jazz in un locale storico di cittadino molto bello, mi dicono: Ca' de Bezzi. Prima il dovere, e finalmente il piacere!

Nessun commento:

Posta un commento