18 febbraio 2013

ELEZIONI: MA TU SAI DAVVERO CHI VOTARE? SCOPRILO CON UN VELOCISSIMO TEST!

Sono molte le questioni aperte in queste elezioni, dal lavoro ai diritti civili, dalle politiche economiche a quelle energetiche, dai tagli ai brogli. Tu hai davvero capito come propone di governarci il candidato che vuoi sostenere? Sei davvero sicuro che rappresenti te e le tue idee?

Se hai dei dubbi, fai questo breve test che. Potrebbe essere un'occasione importante se non altro per aiutarti a capire qualcosa in più su te stesso e sulla tua visione politica. Sono 20 brevi domande alla fine delle quali sarai collocato "graficamente" in una mappa politica orientativa.

Non ti si chiedono né informazioni personali, né di iscriverti a niente. Il test è completamente gratuito e veloce.

Se non ti è chiara qualche domanda, fermati e informati meglio, così sarai più preparato anche al voto! Sul web si trovano moltissime fonti di informazione dove approfondire: dai siti dei vari partiti dove trovare i programmi elettorali, ai siti di approfondimento. Alcuni spunti per esempio li ho trovati qui.

Non è vero che andare a votare non cambia niente. Se lo fai in maniera responsabile e più informata cambia soprattutto te stesso e la tua futura visione del mondo in cui viviamo.

Nessun commento:

Posta un commento