05 febbraio 2013

REGALARE, SCAMBIARE, RIPARARE, VENDERE E ACQUISTARE CELLULARI USATI

Mi è capitato di recente di aver bisogno di un cellulare qualsiasi per sostituire il mio preistorico Samsung (perso/rubato) in attesa di decidere con calma se e quale tipo di investimento volevo fare sul prossimo telefono. L'intento era evitare il disagio di rimanere irraggiungibile pur rifiutando di accettare la prima offerta a caso. Non mi andava né di vincolarmi per 30 mesi senza pensarci bene, né di fare una scelta prima di aver capito che cosa volessero dire parole "misteriose" come Android piuttosto che Amoled...


E senza dimenticare le polemiche sulla scarsa sostenibilità (ambientale, sociale ed economica) del mercato produttivo degli smarthphone.
Ebbene, non ho ancora dato né i miei soldi né la mia carta di credito a nessuna compagnia mobile o produttore. Nel mio caso ho avuto la fortuna di ereditare un telefono di seconda mano non più utilizzato dal proprietario di un più evoluto tablet/telefono. Nel frattempo, però, mi hanno segnalato un sito che vorrei condividere perché magari può essere utile ad altri.
Si tratta di Celluvale.it, dove appunto potete vendere, acquistare, riparare o regalare (a chi ne ha bisogno) telefoni già usati. Credo sia l'unica meritevole iniziativa in Italia in questo senso, bravi!

ps. L'angolo delle confessioni: se me lo regalassero non snobberei l'i-phone di ultima generazione, anzi, ma, sotto sotto, devo confessarvi di amare il vintage-tech...

Nessun commento:

Posta un commento