02 febbraio 2018

CORSO DI SLOVENO AUTOGESTITO A TRIESTE (LIVELLO BASE). MISSION POSSIBLE


Carissimi stiamo organizzando a Trieste un corso autogestito di lingua slovena per assoluti principianti. Le lezioni si terranno due volte a settimana per circa un'ora e saranno molto esperienziali e pratiche, per iniziare subito a cimentarsi con situazioni reali.

Se siete interessati o conoscete qualcuno che lo è, contattatemi via commento oppure iscrivetevi al gruppo Facebook.


ORARI



Nell'immagine vedete i risultati provvisori di giorni e orari individuati in base alle prime persone che hanno manifestato interesse.

Abbiamo ipotizzato 2 turni: un gruppo che fa lezione di mattina, uno di pomeriggio così:
- chi ha turni può scegliere ogni volta a che lezione andare senza problemi;
- se uno perde una lezione ha la possibilità di recuperarla con un gruppo diverso dal suo;
- chi vuole fare una lezione al mattino, una al pomeriggio, può farlo, basta comunicarlo!

Se ci sono nuove persone che hanno esigenze diverse vediamo di "aggiustarci" (per esempio le fasce mattutine andavano bene anche martedì e mercoledì come giornate, abbiamo scelto venerdì a caso!), altrimenti se non ci sono controproposte o richieste quelli sopra saranno gli orari definitivi.

Vorremmo far partire il corso giovedì 15 febbraio 2018.

Se siamo almeno 4 persone per fascia oraria il corso parte, altrimenti no (teoricamente il numero c'era per far partire entrambi i corsi, sia mattina che pomeriggio, vediamo ora se però tutti riconfermano).
Possiamo arrivare a un massimo di 10 persone per gruppo! Quindi confermate presto, che non si sa mai.

QUANTO COSTA E QUANTO DURA?

La formula che abbiamo pensato è semplice e autogestita: si procede sotto forma di "ricarica" mettendo una quota base che assicura un numero minimo di lezioni.

Ovvero: ogni partecipante mette 100 euro che vanno a creare un budget per coprire tot ore di lezione. Più siamo e più lezioni facciamo!
Ogni corso parte con un minimo di 4 persone e per arrivare a un massimo di 10 appunto.

Es. Se siamo in 4 persone, significa che con 100 euro faremo 8 lezioni e poi ognuno deciderà se e quanto "ricaricare" o meno per farne altre. Se siamo in 10 persone significa che avremo un budget più alto faremo 20 lezioni senza bisogno di aggiungere altri soldi per "ricaricare".

DOVE LO FACCIAMO?

In centro a Trieste. Non è detto sempre nello stesso posto. Ovvero anche la location sarà autogestita. Al momento, visto che il numero di persone previste non è ingestibile, ci incontreremo o a casa mia (piazza Carlo Alberto), oppure a casa di un'altra "corsista" in zona Largo Barriera oppure in un ufficio a inizio via Battisti. Se ci sono altri volontari che sarebbero felici di ospitare le lezioni in casa proprio o in uno spazio comune (palestra, locale pubblico o altro, purché in centro e facilmente raggiungibile da tutti), benvenga! 

Fatemelo sapere via messaggio privato. Volendo ci si potrebbe anche alternare in case diverse una volta che ci conosciamo meglio e rompiamo il ghiaccio.

Sono previste anche alcune lezioni all'aperto o in locali pubblici per metterci alla prova in situazioni reali.

Dunque fatevi sotto e contattatemi per iscrivervi!

COME CI SI ISCRIVE?

Basta versare la quota entro sabato 10 febbraio così ci organizziamo. L'insegnante vi rilascerà regolare ricevuta di inscrizione alla prima lezione di corso.
Mi potete scrivere qui in privato, nei commenti oppure via whatsapp, sms o telegram al 3488708060.

ps. Se qualcuno di voi può partecipare soltanto una volta a settimana e non due, può scrivermi lo stesso e vediamo come fare. Le lezioni sono "indipendenti" ma chi viene due volte a settimana ovviamente si esercita e impara di più e sarebbe meglio mantenere lo stesso livello come gruppo. Inoltre, nel caso ci siano tante richieste e superiamo le 10 persone, dovremo dare la priorità a chi si vorrebbe iscrivere per 2 volte a settimana!

Nessun commento:

Posta un commento